Cellulite e adipe localizzato

La cellulite, si sa, è la nemica numero uno delle donne: si insidia subdolamente su cosce, glutei, gambe e braccia ed è molto difficile “schiodarla” in modo definitivo. Probabilmente non c'è un modo per eliminarla totalmente ma arginare il problema estetico è possibile e si possono raggiungere dei risultati più che soddisfacenti.

Vediamo insieme come!

Per combattere la cellulite in modo efficace è necessario agire su tutti i fronti: alimentazione, abitudini, allenamento, trattamenti localizzati e cosmetici.

Ma andiamo per ordine:

Giusta alimentazione

Sport anti cellulite

articolocellulite2

Per prima cosa è necessario seguire una dieta sana, leggera e variegata, ricca di alimenti mirati per dare una mano a sciogliere i grassi. E' fondamentale soprattutto bere molta acqua naturale ogni giorno, magari aiutandosi con té e tisane non zuccherate, per favorire il drenaggio e il microcircolo e migliorare l'eventuale ristagno dei liquidi.

Non bisogna eccedere con il consumo di sale e cibi processati ed è importantissimo consumare tanta frutta e verdura ogni giorno, soprattutto quella ricca di potassio.

Buone abitudini

articolocellulite1

Per contrastare la cellulite è fondamentale il movimento: con il giusto allenamento infatti si risveglia il metabolismo, si bruciano calorie e dimagrendo si scioglie l'adipe depositata. Tonificando i muscoli aumenta la massa magra e si ha un maggiore dispendio per mantenerli attivi. Questo significa che si bruciano più calorie e si attaccano le riserve di grasso, ovunque si trovino: lavorare quindi anche su pancia e parte superiore del corpo non servirà solo ad avere un addome piatto e delle braccia toniche, ma anche per attaccare i depositi di grasso ed attenuare la cellulite.

Cosmetici e massaggi

articolocellulite3

Un'altra arma contro l'odiata cellulite sono le buone abitudini: quindi stop a fumo, alcol e vizietti come l'aperitivo con patatine o la comodità di auto, ascensori e scale mobili. Quando possibile sarebbe un vero toccasana usare la bicicletta, anche magari per andare a lavoro: le due ruote infatti, oltre a migliorare la circolazione, aiutano anche a modellare i glutei e ottenere un discreto lato b riducendo anche la culotte de cheval.

Poi preferire sempre le scale e fare due passi a piedi, oltre al fisico ne beneficerà anche la mente, è un modo sano per staccarsi dalla routine quotidiana.

articolocellulite4

Oltre alle creme con azione drenante e riducente, ricche di sostanze in grado di riattivare la circolazione e favorire la lipolisi, sappiamo bene che sono i massaggi ad essere efficaci per la cellulite. Va benissimo anche l'automassaggio eseguito spalmandosi una crema anticellulite con movimenti circolatori e pressori per migliorare la circolazione ed il linfodrenaggio partendo dal basso fino ad arrivare al gluteo. Piccoli gesti quotidiani, se abbinati con i trattamenti personalizzati da effettuare in istituto, consentono di ottenere dei risultati davvero stupefacenti e soprattutto definitivi.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento