Lo scrub è il metodo naturale più noto per far ringiovanire e rinfrescare la pelle.
Lo scrub altro non è che una esfoliazione della pelle nel suo strato più esterno. Non pensate sia qualcosa di doloroso o che vada praticato con chissà quali strumenti meccanici! In realtà è un trattamento delicatissimo e molto gradevole che si pratica con mezzi assolutamente indolori e naturali.
Generalmente lo scrub si effettua sulla parte più esposta del nostro corpo, soggetta prima all'invecchiamento, ovvero il viso ed andrebbe fatto con una cadenza periodica regolare, così da permettere una rigenerazione cellulare continua, garanzia di un colorito sano e senza imperfezioni (macchie, punti neri, zone secche/grasse, ingrigimento…).
Lo scrub è indicato anche per il corpo?
Lo scrub è vivamente consigliato anche su tutto il corpo, in modo particolare sulle zone critiche come: gambe, ginocchia e braccia e risulta essere un ottimo trattamento pre-depilazione che permette di eliminare gli antiestetici peli incarniti, ammorbidendo il derma in maniera delicata. Lo scrub è inoltre indicato in preparazione all'abbronzatura, in quanto elimina le cellule morte e lascia la pelle liscia pronta ad essere baciata dal sole.
Infine, nonostante i falsi miti, lo scrub è consigliato anche su pelli abbronzate. Non intacca infatti, in nessun modo l'abbronzatura ma ne esalta addirittura la luminosità.