Le alghe, blasonatissime per le loro proprietà anti-cellulite, non si prestano in realtà a questo unico e semplice utilizzo.
Le alghe marine di buona qualità, raccolte nel loro massimo momento vitale ed essiccate e trattate con cura affinché non perdano le loro strabilianti virtù, sono in realtà ottime anche per effettuare dei cataplasmi sul resto del corpo.
Ma qual é la funzione di un cataplasma alle alghe?
Il cataplasma alle alghe può avere molteplici funzioni. Viene sfruttato soprattutto per drenare i liquidi in eccesso e riattivare il metabolismo localizzato del processo di dimagrimento. Le alghe sono infatti remineralizzanti e permettono quindi di eliminare le tossine, drenare i liquidi in eccesso e favorire la progressiva guarigione dei processi infiammatori interni che possono portare i tessuti ad apparire particolarmente granulosi e poco compatti, a causa, spesso, di uno scorretto funzionamento del microcircolo.
Gli effetti dei trattamenti alle alghe marine sono visibili nell'immediato, fin dalle primissime applicazioni, ma in base alla zona da trattare potrebbero essere necessarie da 6 a 10 sedute al fine di apprezzare risultati concreti e duraturi.
Perché non passi a trovarci?