Dopo il boom dei laser, che sembravano essere la vera novità in campo estetico e che hanno permesso di effettuare in maniera non invasiva trattamenti che prima richiedevano necessariamente l'intervento del bisturi, è la volta degli ultrasuoni: la vera innovazione estetica degli ultimi anni. Gli ultrasuoni permettono di stimolare in profondità i muscoli facciali (e non solo) senza tuttavia andare a stressare minimamente la pelle in superficie. Possono essere utilizzati dunque su pelli di ogni tipo (incluse quelle abbronzate) e non ci sono divieti per l'estate.
Ma come funziona il trattamento ultrasuoni?
Il macchinario sfrutta la capacità degli ultrasuoni di arrivare in profondità e stimolare per via diretta i muscoli facciali, andando a incitare la creazione di nuove fibre di collagene. Gli ultrasuoni vengono quindi utilizzati soprattutto per fini anti-age e per realizzare dei piccoli lifting non invasivi di viso, collo e decolleté. I primi risultati sono visibili già dalle prime ore successive al trattamento, ma per vedere davvero gli effetti concreti della terapia è necessario aspettare qualche settimana affinché il corpo riesca ad attivare la produzione di nuovo collagene. Il trattamento è assolutamente non doloroso, si può avvertire al massimo un leggerissimo fastidio in alcune zone più delicate, viene eseguito in un paio d'ore e non prevede tempi di recupero di nessun tipo. I risultati durano dai 12 ai 18 mesi, trascorsi i quali si potrà ripetere il trattamento.
Gli ultrasuoni sono inoltre indicatissimi anche per le clienti più giovani, che potranno ottenere un intenso drenaggio dei tessuti e ridurre borse e segni di affaticamento, sgonfiando il viso.
Cosa aspetti a prenotare?